“Momenti di mare… o anche momenti di riposo, di riflessione, immersi in una luce magica che a tratti sembra poter riproporre anche i profumi del mare. Emozioni provocate da semplici incontri che restano nella memoria e regalano sensazioni preziose”.
Queste stampe sono state proposte in mostra alla Galleria FIAF di Sesto S.Giovanni (Mi) dal 18 aprile al 16 maggio 2009, e messe in vendita con donazione totale del ricavato alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo, tramite la Caritas Ambrosiana, che ha operato secondo i propri ambiti di intervento.
Limitatamente a questa occasione e a questo particolare evento, le stampe sono state presentate con un velo di sabbia applicato al supporto cartaceo, specularmente alla fotografia (v. esempio in ultima immagine galleria).

La mostra propone 19 fotografie elaborate digitalmente secondo il metodo di inversione di sviluppo E6 in C41 (“una volta” quando si usavano le pellicole a colori e le diapositive, si provavano ad invertire i rispettivi metodi di sviluppo chimico ottenendo particolari effetti creativi…).

Le fotografie sono stampate con tecnica Digraphie di Epson, un marchio di validazione a livello nazionale e internazionale per produrre opere d’arte in serie limitata e certificata con gli strumenti della tecnologia digitale e la garanzia di eccellente qualità e lunga durata.
Ogni stampa è realizzata con materiali specifici (in questo caso carta cotone Velvet), timbrata a secco, numerata, autenticata dalla firma dell’autore e viene consegnata con un certificato di garanzia, divenendo quindi vero e proprio oggetto da collezione.